Anselmi srl a Badia Calavena

Anselmi srl a Badia Calavena

La nostra azienda è composta da due magazzini adiacenti agli uffici e al negozio di ferramenta. In questa sede disponiamo di una grande varietà di prodotti destinati alla cantieristica e di personale competente che fornisce servizi tra i quali: consulenze, preventivi e consegne presso il cantiere del cliente a mezzo dei nostri mezzi.

Tutto nacque in contrada Gonci, un piccolo gruppo di case alla periferia di Badia Calavena quando ancoora si usavano i cavalli con i carretti per andare a vendere la legna in città per poi tornare con i materiali per il piccolo magazzino che era nel cortile di casa.

Nel 1972 Teresa e Giulio con i figli Marco, Stefano e Cesare si spostano presso la loro nuova abitazione a Badia Calavena. Danno vita così a un magazzino edile composto prevalentemente da materiali di maggior consumo (cemento, coppi, sabbia, blocchi e mattoni) e una piccolissima ferramenta. Con l’andare e il cambiare dei tempi la fornitura del magazzino è cresciuta e si è differenziata in base della domanda della clientela.

La nostra storia comincia agli inizi degli anni ’70...

La nostra storia comincia agli inizi degli anni ’70...

Con buoni propositi per il futuro viene acquistato il primo camion (un Isotta) e un muletto. Nel ’77 Giulio viene a mancare, Teresa e i figli prendono quindi in mano la situazione continuando l’attività in famiglia costituendo la società ancora esistente e ben affermata sul mercato. Vengono acquistati altri camion e un terreno adibito poi a secondo magazzino per inerti e in seguito anche per la lavorazione di sassi.

Nel ’95 anche Marco viene a mancare e a lui subentrano i figli per continuare il lavoro del padre. Ad oggi Anselmi srl è arrivata alla terza generazione, siamo infatti in attivo sul commercio da 50 anni.

Cookie